GRUMULUS ASD – SPINADESCO 3 – 2
25-10 24-26 11-25 25-22 15-12

GRUMELLO - Partita vietata ai deboli di cuore e ricca di colpi di scena che ha tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico presente.
Grumulus e Spinadesco hanno dato vita ad una vera e propria battaglia alternandosi al comando del gioco x due ore di partita molto intensa e divertente.
Parte fortissimo la Grumulus decisa a vendicare la brutta sconfitta dell’andata; battuta e attacco fanno la differenza e nel primo parziale si vede solo una squadra in campo, quella rossoblu, che domina in tutti i fondamentali lasciando poco o nulla alle avversarie che cedono nettamente x 25-10.
Nel secondo set la musica cambia, Spinadesco entra in partita e costringe la grumulus a commettere qualche errore di troppo. Si viaggia sul filo dell’equilibrio con le ospiti che in più di un’occasione tentano l’allungo ma vengono sempre riprese e si procede punto a punto fino al 24-24 quando un paio di errori clamorosi costano il set alla Grumulus e si va sull’1-1 con l’ennesimo KO ai vantaggi di questa stagione.
Il secondo set ha un contraccolpo psicologico notevole sul set successivo; la Grumulus perde in sicurezza e le ragazze di Spinadesco ne approfittano giocando ad altissimi livelli e vendicando inesorabilmente la sconfitta del primo set.
Infatti il terzo set viene giocato a senso unico dalle ospiti che se lo aggiudicano con il punteggio di 25-11 che dice tutto.
Nel quarto set la Grumulus cerca di riprendersi, ma dopo un avvio che lasciava ben sperare, sono ancora le ragazze di Spinadesco a prendere in mano la partita portandosi sul 18-12.
Quando ormai il 3-1 sembra scritto ecco ritornare prepotentemente in partita la vera Grumulus, in difesa non cade più una palla e in attacco si torna a far male come ad inizio partita. Arriva la grande rimonta che porta alla vittoria del set x 25-22 e allunga la partita al quinto e decisivo set.
Sulle ali dell’entusiasmo è la Grumulus a farla da padrona con le ospiti che non riescono più a rientrare in partita e alla fine è festa grande in casa rossoblu x aver portato a casa una vittoria che ad un certo punto sembrava impossibile, ma queste ragazze quest’anno ci hanno abituato a grandi rimonte e soprattutto hanno imparato a non mollare mai e credere sempre nella vittoria.
Proprio questa mentalità vincente è alla base della serie di vittorie che da qualche mese a questa parte sono state collezionate e momentaneamente interrotte solo dalla sconfitta con la capolista; ma soprattutto va elogiato il gruppo, un grande gruppo che partita dopo partita sta crescendo dando un segnale molto forte al campionato.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata LUDOVICA RAMELLA